martedì 6 aprile 2010

Musique du role...

La musica è l'arte e la scienza del suono.La parola proviene da μουσικός/mousikos e si riferiva alle Muse, 9 personaggi della mitologia romana e greca che rappresentano la perfezione ognuna nella sua specialità.
Arte perchè è un complesso di pratiche per conseguire un determinato effetto sonoro e scienza in quanto lo studio della storia della musica e la sua evoluzione hanno permesso di fare altre scoperte operando nella logica scientifica.
Per me la musica è qualcosa di superiore, qualcosa di così intimo che mi ha permesso nel corso degli anni di portare i ricordi con me tenendoli chiusi in una canzone.
Ogni nota di pianoforte, ogni solfeggio, ogni parola mi portano indietro a ricordi, momenti, lacrime e risate che si erano perse...gli input che riceviamo sono cosi tanti che alla fine le cose belle vengono chiuse in quei famosi cassetti della memoria.
Forse non sono chiuse, forse sono solo protette e nascoste agli occhi degli altri ma sempre ben visibili quando la musica comincia a parlarci...io purtroppo non so "creare" musica ma la so amare moltissimo perdendomi dentro quei suoni misteriosi..
questo mio breve post è un omaggio a chi la musica la sente dentro, a chi la crea, a chi la divide con il mondo perchè forse non sa che se il mondo è un pochino migliore di quello che era ieri è anche merito suo...

Nessun commento:

Posta un commento